La sensibilità ,un dono prezioso

La sensibilità ,un dono prezioso

katerina-plotnikova-photography-1

La sensibilità rende una persona capace di colorare, profumare e far cantare anche la giornata più opaca, inodore e silenziosa, regala alla mente la chiave per aprire una finestra sui ricordi belli per intrecciarli e fonderli con smisurata fantasia alle impressioni talvolta limitate del presente.
La sensibilità è la dote che ci fa apprezzare il gusto e l’autentica bellezza delle piccole semplici gioie preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio fasullo delle cose eclatanti ma vacanti!
La sensibilità è una ricchezza dell’animo che pochi possiedono e diventa un dono prezioso sia per chi la regala che per chi la riceve.


Terrypoem

Annunci

4 commenti

  1. Mr.Loto ha detto:

    Tutto vero.
    Però la sensibilità va anche guidata perché altrimenti ci si ritrova costantemente in balìa delle emozioni e non è il massimo…
    Un saluto.

    Mi piace

    1. Terrypoem ha detto:

      Grazie per il suo gentile commento.

      Mi piace

  2. Cecilia ha detto:

    La sensibilità è soprattutto la capacità di nutrire sentimenti profondi…non semplicemente vivere emozioni passeggere che svaniscono in un attimo…

    Piace a 1 persona

    1. Terrypoem ha detto:

      Verissimo mia cara Cecilia…la sensibilità è una marcia in più per guidare al meglio la nostra vita …in questo meraviglioso viaggio dell’esistenza che anche quando sembrerà in bianco e nero…lo vedremo a colori…con gli occhiel cuore!!!

      Mi piace

I commenti sono chiusi.