IO SONO SOLO UN BAMBINO

 

12032936_10205389089992113_705714897296262808_n.jpg
Avevo proprio bisogno
di fare una gioiosa e tranquilla
passeggiata con Te o Dio,
per avere la certezza della Tua presenza…
Osservo i preti, i leader della chiesa
e il modo meraviglioso in cui pregano,
mentre IO non trovo mai le parole giuste!
Io sono solo un bambino…
Non capisco i culti religiosi
di grandi dimensioni e
i centri di preghiera;
Io sono, piuttosto, per il cielo aperto
o per le camerette chiuse,
intorno alla famiglia
o al posto accanto al letto.
Ѐ qui che ritrovo…il mio Essere bambino
le radici della mia vita interiore con te Dio,
che mi parli segretamente,
quì dove nessuno tenta
d’impressionarmi
con la sua eloquenza…
perché le parole che verranno
scaturiranno dal cuore,
e lo Spirito Santo avrà
l’opportunità di parlare…
è qui capirò e accetterò
con responsabilità
ciò che TU ci stai rivelando
proprio in questo momento
difficile della nostra storia:
mi Impegnerò a coltivare sulle macerie
e sulle miserie di questa triste umanità,
la speranza di costruire un mondo migliore,
la speranza di un’Amicizia
che vinca l’odio e la sopraffazione,
di un rispetto che riconosca la dignità di ciascuno,
soprattutto di Chi oggi ha di meno.
Siamo ancora un’inezia della storia,
e oltre tutto stiamo marciando nel nulla…
Ma dove andiamo?
SENZA TE DIO DOVE ANDIAMO?
Ho visto troppo dolore…ora voglio Pace!
Io mi batterò senza sosta per questo.
Signore Hai catturato il mio cuore
con la tua semplicità …
con il Tuo donarti
senza mai chiedere…nulla
sei il mio raggio di Sole,
la speranza di un giorno migliore!
L ‘alba di un giorno Nuovo!
Non so come andrà la mia vita…
so però che Ti penserò…
e pensandoti Ti troverò…Sempre
negli altri, in Me, nell’Amore!
TERRYPOEM
3 pensieri riguardo “IO SONO SOLO UN BAMBINO

I commenti sono chiusi.