CERCO NEI MIEI VERSI…

nonni-36.jpg

Cerco nei miei versi la tua immagine

e  la penna disegna un sentimento,

il mio cuore diventa una voragine

Emozione… è  tutto ciò che sento!

 

Nonno, ti guardo … e ti vedo

seduto, rifletti in quel sacro cielo.

E sono lì con te…anche se non mi vedi,

in quei valori belli, in cui tu credi.

 

Non essere triste e pensieroso

ci sono anch’io quaggiù…

in questo mondo inutile e fumoso,

che penso alle cose di lassù.

 

L’amore che mi hai lasciato

non l’ho perso…

ma come semi al vento

l’ho donato…

spargendo qua e là:  semi e  speranza

e raccogliendo chicchi di esperienza.

 

Nonno, i tuoi profondi occhi

hanno visto molte battaglie,

e  il ricordo di gioie e dolori

non  ha il prezzo di mille medaglie.

 

L’odor di terra e di memoria

è silenzio che urla alla storia,

nell’anima è pace infinita…

è bellezza che apre alla vita.

 

Lacrime e preghiera non bastano

perché il vento può far barriera…

ma il mio amore forte supera

anche due ali che non volano.

 

Oggi,  come ieri, non solo parole,

ma tanto, tanto cuore…

non c’è tempo, ora!

Ma ci sarà per Amarti ancora!!!

 

Teresa Averta

 

3 pensieri riguardo “CERCO NEI MIEI VERSI…

I commenti sono chiusi.