LA VITA: UNA MERAVIGLIOSA FAVOLA DA VIVERE…


Quest’anno 2016 D.C. ho scritto tanto… e quindi ho pensato anche tanto…

15740749_10207879435809202_6685178917731089749_n Ed è per questo, che semplicemente, DEDICO i miei pensieri di questo meraviglioso e nello stesso tempo triste anno, alle persone che hanno perso qualcuno recentemente; lo sguardo in questo 2017 non potrà che salire verso l’alto immaginando un altrove di gioia, come contrappasso a una vita difficile qui, in cui stringere i denti per andare avanti.
Dedico i miei pensieri di quest’anno alla gente che non arriva, economicamente parlando, alla fine del mese e che quando torna a casa senza un grande guadagno almeno si presenta con un carico di carezze di amore per la famiglia.
Dedico quest’anno agli amici, quelli veri, che non scompaiono con la distanza, le difficoltà o il silenzio, a chi non ha perso la capacità di entrare in luoghi altri, attraverso la lettura, la scrittura,la musica e la poesia.
Perché un libro sa essere, un utile alleato nei momenti bui e tristi dell’esistenza.
Dedico i miei pensieri di quest’anno che volge al declino, a tutte le persone che sanno resistere, reinventarsi, riciclarsi, rinascere dalle proprie ceneri come l’araba fenice, più belli e più forti di prima.
Dedico i miei pensieri di quest’anno, che inevitabilmente passerà alla storia, ai parenti, alle famiglie che sanno stringersi intorno ad un albero non con le palle luminose, ma intorno ad un albero verde e rigoglioso di gioia che cresce… perché appartiene alla terra, alla nostra terra, quella vera lavorata con sudore e amore…
Dedico tutti i miei pensieri, tutte le mie poesie, tutti i racconti, tutte le soddisfazioni che questo 2016 mi ha ispirato… alla Speranza, alla Calma, alla Perseveranza, alla Gioia di chi non vuole fermarsi…ma desidera con tutte le proprie forze continuare, andare avanti… perché non vuole rinunciare ai propri sogni!!!
A chi, nonostante tutto, lascia entrare un po’ di aria di festa nel cuore, senza sollevare muri, e senza chiudere le porte del cuore…perchè la Vita, nonostante tutto è una meravigliosa favola da vivere!!!
-Felice 2017 – un abbraccio di Luce

Teresa Averta
 
