16681840_10208240188787801_8185080779147324345_n.jpg

Non un giorno qualunque,
né una notte di cui ignorare il percorso.
Non siamo pace regalata al sonno,
non una certezza addormentata sul dovere.
Io e te non siamo che pura perfetta bellezza
e sentirti l’assenza è mestiere che sfida,
coraggio con cui non mi sazi.
Vestirti di gioia e sorrisi non è servito.
Ormai riempire di significati i silenzi
è il lavoro che amo, e ragione per dirti:
“Io e te non siamo Noi …
Angelo mio ti sei strappato le ali…
E puntare al paradiso senza ali è difficile
se il tuo cuore non è fatto di cielo.
Spesso è una grande vittoria
saper perdere al momento giusto,
e la vita ti lascia i ricordi…
Verrò da te al chiaro di luna,
anche se l’inferno mi sbarrasse la via…
Il ricordo di Me sarà per sempre la tua compagnia.

Teresa Averta

