UNA CAREZZA NELL’OCEANO

Ringrazio di vero cuore la mia grande e stimata Amica Rosella, che in occasione del mio compleanno, ha voluto farmi dono di questo prezioso dipinto: un suggestivo e meraviglioso angolo di paradiso. “Il mare e la spiaggia calabrese.” Mi son “tuffata” in questo mare Magnum…e ho descritto le mie stupende sensazioni.

Eccomi.
Una carezza
nell’oceano…
Amo l’immensità
E se fosse mia l’abbraccerei.
Respiro nuvole,
E se fossero di zucchero
le mangerei.
Sboccio come i fiori,
E se fossi vento
Li accarezzerei.
Mi accorgo
Che sono solo anima,
nel mio vasto azzurro.
È per questo alzo le vele
Per gonfiarmi e pretendere
Tutto l’Amore che c’è
D’intorno a me.
Un viaggio a colori
A cui non saprei resistere
Aprirò una Via…
Dove sembra che non ci sia…
Tra flutti e marosi
Navigherò…
Già vedo l’orizzonte
Lungo la linea del mio esistere,
Il mio sguardo squarcia il cielo.

Teresa Averta

-Dipinto dell’artista e maestra- Rosella Barbalaco

