RECENSIONE DELLA SCRITTRICE CALABRESE TERESA AVERTA ALL’AVVOCATO E SCRITTORE MILANESE MIRKO SPELTA

22406444_10210179370546133_8926925280667108315_ncopertina.jpg23319005_10155768738163704_5234247879143455065_n.jpg

Mirko Spelta, nato nel 1974,  scrittore e brillante avvocato, vive e lavora a Milano, dove è contitolare di uno studio legale. È stato ed è tuttora curatore di diverse rubriche di approfondimento giuridico su riviste, radio e giornali locali; relatore in convegni di settore, si occupa di corsi di formazione in tema di responsabilità professionale. Divide da sempre l’interesse per il diritto con la passione per la musica, l’arte e la scrittura; autore di brani musicali e cantante (fa parte della cartoon cover band “I tubi catodici”) e appassionato cinefilo, ha curato per anni una rubrica di recensioni cinematografiche, ha scritto articoli di critica di costume e diversi altri testi.
“AVERE UN UOMO È FACILE, IL PROBLEMA È TENERSELO” è l’opera prima pubblicata “senza santi in paradiso” come l’autore stesso tiene a ribadire da Ibiskos Editrice Risolo, a riprova che c’è ancora chi ha coraggio di scommettere sulla creatività. Collabora con diversi magazine e riviste, tra cui Bella.it e affaritaliani.it, su cui tiene il blog La nuda verità sui rapporti uomo donna, tema trattato anche in seguitissime trasmissioni radiofoniche di cui è autore e conduttore.

«SCUSA SE TI CHIAMO STRONZO» (Piemme) è la sua ultima fatica: il libro in cui ha raccolto tutto ciò che ha capito degli uomini e che può servire alle donne per capirli meglio.

RIPRENDO solo uno stralcio del secondo capitolo del suo libro:

II – Gli uomini preferiscono le stronze

[…]Ed eccoci qua.
Eravamo arrivati al dubbio amletico “Se gliela do la prima sera rischio di non vederlo più”, perché in fondo in fondo “Gli uomini preferiscono le stronze” e “Ad essere sempre buona te lo prendi in quel posto.”
Quanta confusione sotto il cielo.
Vediamo di capirci con calma…

Stupendo…Bene! Questo bravo e meraviglioso scrittore, lo conosco da poco ma è come se lo conoscessi da sempre. Lui mi segue, io lo seguo…non importa se si è lontani…ci accomuna la nostra passione: la scrittura.

È intelligente, perspicace, simpatico e ha il cuore puro e gentile come una donna… ed è per questo che scrive e “aiuta” in qualche modo il gentil sesso, perché entra nel cuore delle donne con la sua magica penna che disegna e delinea confini e orizzonti per poter vedere e capire meglio il mondo degli uomini. Ci sono molte cose dell’uomo che la donna non può capire, nemmeno con il sesto senso acceso. Verità scomode da accettare, ma tanto utili da sapere. Solo un uomo può svelare quello che frulla nella mente di un suo simile, i (pochi) pilastri che reggono le sue scelte e le sue decisioni in fatto d’amore. Questo libro è una miniera d’oro per entrare nella testa dell’esemplare che vi piace, per conquistarlo e per tenervelo. Il mondo è pieno di uomini interessanti e disposti ad amarvi, a capirvi e persino, entro i limiti delle loro possibilità, ad ascoltarvi. E a condividere la maggior parte della vita con voi. Basta conoscere le verità del loro funzionamento, per quanto scomode siano.

E allora corriamo in libreria ad acquistare questo vademecum prezioso del mio Grande Amico Mirko Spelta.

Grazie a te, Mirko, al tuo carisma e al tuo talento…un saluto affettuoso da parte mia e da parte di tutte le donne calabresi.

Teresa Averta

Annunci